MENU
Altre informazioni sui dintorni

L’estate in Val d’Ultimo, tra escursioni e Nordic Walking

L’estate in Val d’Ultimo non delude mai nessuno, garantendo nei mesi più caldi tante offerte per trascorrere il tempo all’aria aperta, in compagnia di amici e parenti.

Estate in Val d'Ultimo

Per tutti gli amanti delle escursioni, la Val d’Ultimo è sicuramente il paradiso terrestre per eccellenza: tutti gli esercizi che espongono un’insegna con un orso e la scritta “Wanderbär” dispongono di una guida professionale, delle brochure informative e alcune carte escursionistiche. Il proprietario dell’esercizio, per ben 2 volte alla settimana, vi porterà alla scoperta dei magici paesaggi naturali della valle.

Tanti anche i sentieri praticabili dalla primavera all’autunno, come il “sentiero dei masi” e il “sentiero naturalistico Proves”. Il primo, lungo 10 km, collega Lauregno, Sinaplana e Proves e vi darà la possibilità di osservare da vicino gli antichi edifici tipici della valle. Il secondo sentiero, invece, è lungo 1,5 km e vi permetterà di assistere a diversi fenomeni naturali.

In Val d’Ultimo è presente anche un ottimo campo per il Nordic Walking, dove potrete scegliere tra numerosi sentieri diversi per grado e difficoltà.

Insomma, la Val d’Ultimo vi offrirà tantissime occasioni e possibilità per trascorrere al meglio le vostre vacanze in Alto Adige.